Presentazione pubblica della proposta del Laboratorio di partecipazione, gio 14 maggio 2009, ore 18.00 – sala incontri Arci, piazza de’ Ciompi 11 Il laboratorio ha dato vita ad una nuova fase di progettazione partecipata dopo quella sul rione di Sant’Ambrogio e Piazza Ghiberti per ridefinire con il coinvolgimento dei cittadini forma, uso e funzioni della […]
Tag: Urbanistica
I temi dell’architettura e dell’urbanistica sono oggetto di studi e ricerche da parte della Fondazione, sia in termini di analisi e valorizzazione disciplinare sul piano storico e socio-culturale, sia di approfondimento progettuale per le strutture sociali, culturali e del territorio.
Giovanni Michelucci. Disegni 1935-1964
L’ospedale e la città
Dalla fondazione di S. Maria Nuova al sistema ospedaliero del 2000 Il volume raccoglie assieme al catalogo delle opere esposte nella mostra ‘L’ospedale e la Città’, tenutasi a Firenze dal 5 dicembre 1998 al 3 gennaio 1999, alcuni saggi che approfondiscono i temi del Convegno internazionale che inaugurò la mostra.


