Il terzo settore nelle carceri della Toscana

Seminario: Il terzo settore nelle carceri della Toscana

Print Friendly, PDF & Email

Centro Sociale Evangelico di Firenze, Garante dei Diritti dei detenuti della Regione Toscana e Fondazione Giovanni Michelucci, con il sostegno dell’Otto per mille della Chiesa Valdese, invitano al seminario

“Il terzo settore nelle carceri della Toscana”

che si terrà venerdì 30 giugno dalle ore 15:00 alle ore 18:00 presso l’Auditorium della Regione Toscana, in via Cavour, 4 a Firenze.

Il Seminario intende riflettere sul ruolo e l’impegno di tutti quei soggetti (organizzazioni di volontariato, cooperative sociali, associazioni di promozione sociale, fondazioni ed enti no-pro t) che in Toscana operano in carcere e per la promozione dei percorsi di reinserimento delle persone detenute, sottoposte a misura alternativa o ex detenute.
Nell’ambito del Seminario sarà presentata e discussa la ricerca realizzata dal Centro Sociale Evangelico di Firenze, in collaborazione con il Garante regionale dei diritti delle persone detenute dellaToscana e con la Fondazione Giovanni Michelucci, mediante la quale sono stati censiti i soggetti attivi inToscana ed analizzati i vari progetti ed interventi sviluppati.

Il monitoraggio e la ricerca hanno dato vita, inoltre, ad un data base consultabile ed aggiornabile su piattaforma on-line dedicata.

Clicca QUI per scaricare il programma

Per informazioni scrivere a retegiustiziatoscana@gmail.com o chiamare il 3299725439
Si ricorda che per accedere al seminario è necessario presentare un documento di identità.


Seminario: Il terzo settore nelle carceri della Toscana
venerdì 30 giugno 2017
ore 15:00
Auditorium della Regione Toscana
Via Cavour, 4 – Firenze

CONDIVIDI