Incontro – Tasti sensibili, impatto della legge sulle droghe nelle carceri della Toscana

Print Friendly, PDF & Email

Il Garante dei diritti dei detenuti della Regione Toscana, Franco Corleone, in collaborazione con la Fondazione Giovanni Michelucci, promuove l’incontro

Tasti sensibili, impatto della legge sulle droghe nelle carceri della Toscana

martedì 22 ottobre 2019, ore 9.30

Sala del Gonfalone, Consiglio regionale della Toscana
Via Cavour, 4 – Firenze

Si tratta di un appuntamento molto significativo durante il quale verrà presentata la ricerca voluta dall’ufficio del Garante ed elaborata dalla Fondazione Michelucci, dal titolo “Droghe, i danni certi. 30 anni di leggi punitive. Gli effetti nelle carceri in Toscana“, dedicata alle conseguenze della legge antidroga sul sovraffollamento delle carceri.

Dopo l’introduzione da parte del Presidente del Consiglio regionale della Toscana, Eugenio Giani, e i saluti istituzionali del Garante Franco Corleone, interverranno e discuteranno del report di ricerca Paola Belsito, Marcello Bortolato, Antonio Fullone, Michela Guercia, Luca Maggiora, Susanna Rollino, Fabrizio Mariani, Patrizia Meringolo, Saverio Migliori, Katia Poneti, Maria Stagnitta, Massimo Urzi, Grazia Zuffa.


L’incontro sarà anche l’occasione per presentare un bilancio finale in vista della conclusione del mandato del Garante Franco Corleone dal titolo “Questioni aperte delle carceri in Toscana” con Sandro Vannini e Camilla Bianchi.

A conclusione della mattinata si terrà un brindisi di saluto.

>>> Scarica il Programma della giornata

 

CONDIVIDI