#michelucci30 #villailroseto – Campagna social dedicata alla scoperta di Villa Il Roseto

Print Friendly, PDF & Email

A causa delle nuove restrizioni del DPCM del 24 ottobre 2020, le visite guidate che si sarebbero dovute svolgere presso la Fondazione Giovanni Michelucci in occasione del trentennale della scomparsa del maestro sono state annullate.

Auspicando la riapertura della sede al più presto, la Fondazione Michelucci continua a raccontare comunque Villa “Il Roseto” lanciando la campagna di comunicazione #michelucci30 #villailroseto sulle Pagine Facebook e Instagram ufficiali, permettendo di far scoprire almeno a distanza la casa-studio dell’architetto al vasto pubblico intergenerazionale dei social media.

Da lunedì 2 novembre fino al 31 dicembre, data della ricorrenza della scomparsa dell’architetto, attraverso tre appuntamenti settimanali, visiteremo insieme le stanze in cui Michelucci ha vissuto e lavorato sin dagli anni Cinquanta. Approfondiremo alcuni dei temi chiave della sua attività progettuale, così come i rapporti di amicizia e professionali con gli artisti suoi contemporanei e l’ammirazione per l’artigianato che lo ha accompagnato sin dalla giovinezza.

La campagna social alla scoperta della sede della Fondazione Michelucci fa parte dell’iniziativa “Giovanni Michelucci a Villa Il Roseto: La casa-studio dell’architetto” promossa da Fondazione Michelucci, Comune di Fiesole e Regione Toscana nell’ambito delle iniziative per il Trentennale della scomparsa di Giovanni Michelucci.

Segui la Fondazione Michelucci su Facebook e Instagram!


          

CONDIVIDI