Selezione di volontari/e per il Servizio Civile Regionale 2021 alla Fondazione Giovanni Michelucci

Print Friendly, PDF & Email

È aperta la selezione di 4 candidati per lo svolgimento del Servizio Civile Regionale presso la Fondazione Giovanni Michelucci (progetti terza categoria) con il progetto dal titolo “Il pensiero e l’archivio dell’architetto Michelucci: un’importante eredità da preservare, valorizzare e comunicare”.

La Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì, promuove un bando per 2.639 giovani per svolgere un periodo di Servizio Civile di 12 mesi presso enti, quali associazioni del terzo settore, amministrazioni pubbliche, cooperative e biblioteche. Il bando si rivolge ai giovani dai 18 ai 29 anni, disoccupati o inattivi, residenti, domiciliati o in possesso del permesso di soggiorno in Toscana. Ai giovani viene erogato un contributo mensile di 433,80 euro.

I progetti, oltre 400, riguardano aree diverse: educazione e promozione culturale, attività di animazione per minori, salvaguardia del patrimonio ambientale, valorizzazione del patrimonio storico e culturale, tutela dei diritti sociali delle persone, attività di animazione, accoglienza e assistenza domiciliare per anziani, diversamente abili e malati.

Con decreto dirigenziale n° 6315 dell’8 aprile 2021, pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Toscana (BURT) n. 17 – parte III – di mercoledì 28/4/2021, è stato emanato il bando per i progetti di Servizio Civile Regionale prorogati e finanziati con FSC 2014/2020.

Dalle ore 8.00 di giovedì 29 aprile 2021 alle ore 14.00 del giorno venerdì 28 maggio 2021 sarà possibile presentare la domanda per partecipare alla selezione dei volontari per il servizio civile presso la Fondazione Giovanni Michelucci.

La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente on line, accedendo alla pagina: https://giovanisi.it/bando/servizio-civile-regionale-bando-per-giovani/ seguendo le apposite istruzioni e scaricando gli allegati di riferimento.

Requisiti
Possono presentare la propria candidatura i giovani tra i 18 e i 29 anni che, alla data di presentazione della domanda, abbiano i seguenti requisiti:

  • regolarmente residenti, domiciliati o in possesso del permesso di soggiorno in Toscana;
  • disoccupati, inattivi;
  • in possesso di idoneità fisica;
  • non abbiano riportato condanna penale anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo.

Tutti i requisiti, ad eccezione del limite di età, devono essere mantenuti sino al termine del servizio.

Per informazioni:
Massimo Colombo – colombo@michelucci.it – tel. 055.597149

>>> Scarica il Progetto (III categoria) della Fondazione Giovanni Michelucci “Il pensiero e l’archivio dell’architetto Michelucci: un’importante eredità da preservare, valorizzare e comunicare”

CONDIVIDI