La Fondazione Michelucci per Corri la Vita 2021

Print Friendly, PDF & Email

Anche quest’anno la Fondazione Giovanni Michelucci partecipa alla manifestazione Corri la Vita aprendo le sue porte la mattina di domenica 26 settembre.

Da mercoledì 1° settembre, sono in distribuzione le maglie della XIX edizione di CORRI LA VITA, che si svolgerà a Firenze e in tutta la Toscana domenica 26 settembre, per sostenere la raccolta fondi destinata a progetti per la cura e prevenzione del tumore al seno.

Con un’offerta minima di 10 euro, è possibile assicurarsi una delle 30.000 magliette firmate Salvatore Ferragamo. Il colore della maglia 2021 è il “rosso Toscana” ed il suo packaging è totalmente biocompostabile. Il testimonial grafico di questa edizione è lo Stadio Artemio Franchi di Firenze: progettato tra la fine degli anni ‘20 e l’inizio degli anni ’30 dall’ingegnere Pier Luigi Nervi, è uno degli edifici-monumenti più importanti del patrimonio artistico italiano e tra le massime espressioni dell’architettura razionalista.

Come nel 2020 non ci sarà la tradizionale corsa cittadina, ma verrà promosso lo sport individuale da svolgere all’aria aperta in compagnia di amici e familiari, con i testimonial di CORRI LA VITA che si collegheranno nell’arco della intera giornata con dirette TV e social attraverso i canali ufficiali dell’evento (Facebook e Instagram). Tutti i partecipanti sono invitati a condividere foto e stories sui canali social inserendo gli hashtag ufficiali #corrilavita2021 e #clv2021, taggando @corrilavita e utilizzando lo speciale “filtro” scaricabile gratuitamente dal profilo Instagram di CORRI LA VITA.

Spazio alla cultura: Corri la Vita a Villa “Il Roseto”

La manifestazione dà la possibilità – nel pieno rispetto delle necessarie misure di sicurezza – di visitare gratuitamente più di 120 mete culturali, tra le quali la Fondazione Giovanni Michelucci, grazie a un accordo con la Regione Toscana, il Ministero della Cultura e la collaborazione di Associazione Città Nascosta.

Per accedere alle mete culturali è obbligatoria la prenotazione tramite il sistema “saltalacoda” disponibile fino al 22 settembre al sito >>> https://www.corrilavita.it/mete-culturali-2021/

Si ricorda che, nel rispetto delle norme sanitarie in vigore, sarà necessario esibire il green pass per l’accesso alle varie mete culturali.

Alla Fondazione Michelucci, presso Villa “Il Roseto” a Fiesole, sono previsti tre turni di visite guidate, alle ore 10.00, 11.00 e 12.00, per la durata di 45 minuti ognuno. In ottemperanza alle necessarie misure di sicurezza, è ammesso un numero massimo di 15 persone per turno.

Info: www.corrilavita.it


Ecco i punti di distribuzione dove è possibile trovare la maglia 2021 di CORRI LA VITA dall’1 al 23 settembre:

LILT – Firenze Viale D. Giannotti, 23

Firenze Marathon – Viale Fanti, 2

L’Isolotto dello Sport – Via dell’Argingrosso, 69 A/B

Ottica Fontani – Viale Filippo Strozzi, 18

Universo Sport – Via Masaccio, 201

Universo Sport – Via Sandro Pertini, 36 / Viale Guidoni

Game 7 Athletics – Piazza Duomo, 6/r

Game 7 Athletics / I Gigli – Via San Quirico, 165

Mercato Centrale – Piazza del Mercato Centrale

Erboristeria Natura Verde – Via Gioberti, 52/r

Avirex | Civilian & MIlitary Tailors – Via del Corso, 26/r

 

Inoltre, è possibile procurarsi le maglie nei centri Unicoop Firenze di Ponte a Greve (negozio temporaneo), Firenze Gavinana (via Erbosa 66 b/c), Firenze Via Cimabue (Via Cimabue 47/55r), Firenze Novoli (Via Forlanini 1), Firenze Le Piagge (Via Lombardia, 15), Firenze Via Carlo del Prete (Via Carlo del Prete 106h), Firenze Piazza Leopoldo (Piazza Leopoldo 6d), Firenze Coverciano (Via Salvi Cristiani 16 – Coverciano), Prato (via delle Pleiadi 11/13), Lasta a Signa (Via S. Maria a Castagnolo 5/7), Sesto Fiorentino (Via Petrosa 19/21/23) oltre che nei centri Coop Centro Italia (Via A. Doria, 7 – Castiglione del Lago, PG), Coop Unione Amiatina (Piazza donatori del sangue – Arcidosso, GR), Unicoop Tirreno (S.S. Aurelia, km 237 – Vignale Riotorto, Piombino, LI).

Venerdì 24 e sabato 25 settembre verrà allestito un gazebo dalle 10:00 alle 17:00 tra Via Martelli e Piazza Duomo a Firenze per dare a tutti un’ulteriore possibilità di ottenere la maglia last minute.

Per chi vorrà aiutare il progetto CORRI LA VITA ma non potrà parteciparvi di persona, la t-shirt ufficiale verrà recapitata gratuitamente in tutta Italia grazie a BRT corriere internazionale: sarà sufficiente effettuare una donazione minima di 10 euro direttamente dal sito della manifestazione www.corrilavita.it/maglietta-2021/

L’hashtag di questa specifica iniziativa è #corrilavitainitalia.


Nato nel 2003 per iniziativa della presidente Bona Frescobaldi e organizzato da Associazione CORRI LA VITA Onlus, l’appuntamento sportivo non competitivo ha raccolto e distribuito nelle precedenti 18 edizioni oltre 6.600.000 euro, riunendo quasi 392.000 partecipanti e consentendo un’assistenza di qualità a quasi 500.000 donne colpite dal tumore al seno. Obiettivo della raccolta fondi 2021 è fornire sostegno a Ce.Ri.On. Centro Riabilitazione Oncologica ISPRO-LILT di Villa delle Rose; SenoNetwork, il portale che riunisce tutte le Breast Unit italiane e FILE Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus. Inoltre, confidando in una risposta generosa, saranno definite una serie di azioni che coinvolgeranno i medici ed i ricercatori toscani impegnati in questa lotta e sarà sostenuto il Progetto EVA, promosso e messo a punto tre anni fa dall’Associazione CORRI LA VITA Onlus in collaborazione con LILT Firenze e la Azienda Sanitaria Centro, per aiutare attraverso ambulatori gratuiti le donne malate di tumore rispetto alle problematiche legate alle conseguenze delle cure nell’intera Area Vasta Fiorentina (Firenze, Prato, Empoli, Pistoia): osteoporosi, fertilità, genetica, menopausa.

Si ringraziano i volontari della LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

CONDIVIDI