Innesto creativo
innesto creativo crowdfunding fondazione michelucci

SOSTIENI SUBITO

INNESTO CREATIVO

  VUOI VIVERE UNO SPAZIO DI CULTURA, ARTE E CONDIVISIONE ALLA FONDAZIONE MICHELUCCI?

DIVENTA UN SOSTENITORE!

Fai una donazione a partire dal
21 gennaio sul sito di Eppela

La tua donazione vale il doppio
per ogni euro raccolto la Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze ne raddoppia il valore!

 

Collocato immediatamente sotto il centro di Fiesole, questo giardino storico è molto più di un semplice spazio verde. Da qui si gode una delle più belle viste su Firenze, ma ciò che lo rende davvero unico è la storia che custodisce. Villa Il Roseto, sede della Fondazione, è stata la casa-studio dell’architetto Giovanni Michelucci, che dal giardino poteva osservare e meditare sulla città, e di sua moglie, la pianista e pittrice Eloisa Pacini.

Con questo progetto la Fondazione Michelucci, grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze riqualificherà il giardino mettendo a disposizione del pubblico uno dei luoghi più suggestivi di Fiesole e Firenze.

Una volta realizzati gli interventi, in collaborazione con molteplici realtà del territorio, il giardino storico della Fondazione Michelucci diventerà un nuovo spazio di cultura, condivisione, arte e bellezza.

Innesto creativo

La campagna di crowdfunding Innesto Creativo è realizzata all’interno dell’iniziativa “Social Crowfunders” lanciata a maggio 2016 da Siamosolidali, progetto della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, in collaborazione con Guanxi Digital Consulting, Impact Hub Firenze e la piattaforma Eppela.

Il Crowdfunding è un innovativo sistema di raccolta fondi basato su una pluralità di piccole donazioni alle quali vengono corrisposte delle ricompense. La campagna di raccolta fondi promossa dalla Fondazione Michelucci sarà attiva sulla piattaforma www.eppela.com a partire dal 21 gennaio 2017 e durerà 40 giorni.
L’obiettivo è di raggiungere quota 20mila euro, ma il nostro è un caso particolare, perché appena arrivati a 10mila euro, la Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze provvederà a raddoppiarli.

Innesto Creativo
Innesto Creativo

I fondi raccolti saranno interamente utilizzati per la realizzazione di interventi necessari a permettere la riqualificazione del giardino e la promozione di attività culturali in collaborazione con le realtà associative del territorio.

 ON-LINE

Effettua la tua donazione

BONIFICO BANCARIO

Destinatario: Fondazione Giovanni Michelucci

Banca: BANCA PROSSIMA

IBAN: IT43Z0335901600100000101587

Causale: “Donazione crowdfunding”

Facci sapere via email chi sei in modo che possiamo caricare a tuo nome l’offerta su Eppela.

 CONTANTI

Contattaci al numero 055 597149
o
invia una mail a 
colombo@michelucci.it
costanza.zaino@gmail.com

e ci accorderemo per il ritiro del contributo e della ricompensa.

 

 

 

 

 

tel. +39 055 597149

fax +39 055 5979515

 

Massimo Colombo: colombo@michelucci.it

Costanza Zaino: costanza.zaino@gmail.com

 

Villa Il Roseto

via Beato Angelico, 15 - 50014 Fiesole (FI)

“Vorrei che anche le cose, lo spazio che ci circonda, fossero abitati da una sensazione di partecipazione, perché allora realizzeremo davvero quel sogno della nuova città che mi porto dietro da sempre.”

Giovanni Michelucci

Patrocinio di:

 

Promosso da:

 

Partner:

 

 

 

 

 

 

 

Main Sponsor:

CONDIVIDI