ADSI 2017

Apertura di Villa “Il Roseto” per la Giornata nazionale ADSI

Print Friendly, PDF & Email

Domenica 21 maggio 2017 alle ore 14:30 si terrà una visita guidata di Villa “Il Roseto” in occasione della Giornata Nazionale Associazione Dimore Storiche Italiane

Domenica 21 maggio 2017  la Fondazione Michelucci apre le sue porte per una visita guidata nella casa-studio dell’architetto Giovanni Michelucci in cui sarà possibile scoprire i mobili da lui disegnati, i modelli delle sue architetture, la collezione di opere d’arte, oltre agli schizzi e alle pubblicazioni, che sono parte fondamentale dell’eredità culturale del maestro.

La visita si concluderà nel giardino della Villa, oggetto di una riqualificazione possibile grazie al successo riscosso dalla campagna di crowdfunding “Innesto Creativo”.
Diversamente dagli altri siti compresi nel programma della giornata ADSI, la Villa sarà aperta solo ed esclusivamente per la visita guidata (su prenotazione) che si terrà dalle 14:30 alle 16:00.
Per prenotazioni, sino ad esaurimento posti, scrivere a: segreteria@michelucci.it o telefonare allo 055 597149

Clicca qui per scoprire l’intero programma di iniziative della giornata ADSI 2017


Visita guidata di Villa “Il Roseto” in occasione della Giornata Nazionale Associazione Dimore Storiche Italiane 
Domenica 21 maggio 2017, ore 14:30 (SOLO SU PRENOTAZIONE: segreteria@michelucci.it)
Fondazione Giovanni Michelucci
Via Beato Angelico, 15 – Fiesole
ingresso gratuito

Si consiglia di parcheggiare lungo via Angelico oppure nei parcheggi del centro storico di Fiesole, e proseguire a piedi verso la Fondazione.

CONDIVIDI