Webinar – L’ergastolo ostativo è incostituzionale: dalle pronunce delle Corti alla prova della politica

Print Friendly, PDF & Email

La Fondazione Giovanni Michelucci, La Società della Ragione e l’Associazione Volontariato Penitenziario Firenze, nel quinto anniversario della scomparsa di Alessandro Margara promuovono il Webinar: “L’ergastolo ostativo è incostituzionale: dalle pronunce delle Corti alla prova della politica” con un inserto su “Il carcere dopo Cristo e dopo Santa Maria Capua Vetere.

Il webinar in programma dalle ore 15.00 di giovedì 29 luglio 2021, sarà introdotto da Grazia Zuffa e una presentazione dell’Archivio Sandro Margara a cura di Saverio Migliori.

A seguire Franco Corleone coordinerà il dibattito sul tema “L’ergastolo tra illegittimità e adeguamento costituzionale” al quale interverranno Andrea Pugiotto con “Contro gli ergastoli” e Franco Maisto con un contributo sull’attualità del pensiero di Margara.

A seguire sono previsti gli interventi di Stefano Anastasia, Riccardo De Vito, Giuseppe Fanfani, Antonietta Fiorillo, Corrado Marcetti, Mauro Palma ed Emilio Santoro.

A chiusura del webinar si avrà un dibattito a più voci al quale hanno confermato la loro partecipazione Ignazio Becchi, Marcello Bortolato, Silvia Botti, Carla Cappelli, Beniamino Deidda, Serena Franchi, Patrizia Meringolo, Massimo Niro, Mariella Orsi, Katia Poneti, Susanna Rollino, Massimiliano Signorini e Antonio Vallini.

Per partecipare al webinar è obbligatoria l’iscrizione gratuita tramite il link: https://www.societadellaragione.it/margara

Per informazioni: fondazione@michelucci.it

Il Webinar è reso possibile grazie alla media partnership di Fuori Luogo.

Scarica il programma >>> Webinar – L’ergastolo ostativo è incostituzionale

Guarda la registrazione del webinar su YouTube 

CONDIVIDI