‘Spazi di vita’, Staggia Senese 13 maggio – 30 giugno

Print Friendly, PDF & Email

La Fondazione Michelucci presente all’esposizione ‘Spazi di vita’ presso la Rocca di Staggia

Convegno-Esposizione organizzato dalla Fondazione La Rocca di Staggia 13 maggio – 30 giugno,

L’iniziativa SPAZI DI VITA, pensata e organizzata da La Fondazione La Rocca di Staggia, è il primo appuntamento di un percorso-laboratorio, che vede incrociarsi e contaminarsi riflessioni multidisciplinari e multiculturali, intorno al progetto dell’ABITARE e del VIVERE, secondo sguardi molteplici: URBANISTICO, ARCHITETTONICO, ECOLOGICO, EDUCATIVO, PSICOLOGICO, LUDICO, SOCIALE, ARTISTICO. Occasione per creare un cerchio di domande, una ragnatela di riflessioni, che rimetta in gioco un progettare condiviso che veda al centro non solo gli esperti ma la persona, le persone, la comunità. Al convegno saranno presenti anche comitati di genitori e realtà progettuali condivise a sottolineare l’importanza della partecipazione.

Obiettivo dell’esposizione-convegno è la realizzazione di un OSSERVATORIO-PROGETTO-LABORATORIO permanente che veda una costellazione di soggetti significativi lavorare insieme, in un’ottica multidisciplinare la cui finalità non è un generico ‘fare insieme’, ma la realizzazione di progetti mirati ad una lettura consapevole di ciò che ci circonda, attraverso sguardi molteplici, verso la costruzione di una realtà significativa, un futuro migliore per noi e i nostri figli.

La Fondazione Michelucci è presente con un’esposizione fotografica illustrante il progetto del ‘Giardino degli incontri’ progetto di architettura partecipata realizzato all’interno del carcere di Sollicciano, allestita all’interno del tornello Brunelleschi.


Allegati:
Spazi_di_Vita.pdf


Link esterni:
www.laroccadistaggia.it

CONDIVIDI