DAA2021 – Fare design. Progettare con Michelucci

Print Friendly, PDF & Email

La Fondazione Giovanni Michelucci in collaborazione con Università degli Studi di Firenze, DIDA promuove “Fare design. Progettare con Michelucci”, un workshop che si configura come un’esperienza progettuale immersiva che per tre giorni indagherà il rapporto design/artigianato partendo dall’esperienza di Giovanni Michelucci nell’arredo.

Gli studenti lavoreranno negli ambienti della casa-studio di Michelucci a Fiesole alla rielaborazione dei mobili da lui progettati. Il workshop è a numero chiuso ed è riservato a 16 studenti del Dipartimento di Architettura. L’ammissione avverrà previa selezione a partire dalla valutazione dei portfolio. Inviare il portfolio a paria.bagherimoghaddam@unifi.it entro il giorno 15.11.2021.

Tra i progetti partecipanti verranno attributi premi e menzioni di merito e tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione.

Coordinamento scientifico:
Andrea Aleardi, Fondazione Michelucci
Stefano Follesa, Università degli Studi di Firenze, DIDA

Tutors
Martina Corti, Paria Bagheri, Peian Yao, Alibek Atahanov.

Il workshop dà diritto a 3 CFU


PROGRAMMA

Fare design. Progettare con Michelucci

martedì 16 novembre 2021, ore 15.00
Conversazione con Andrea Aleardi, Giuseppe Lotti, Giovanni Bartolozzi, Stefano Follesa
Calenzano, Aula Magna, Design Campus

22-23-24 novembre 2021
Workshop a Villa “Il Roseto”
Fiesole, Fondazione Giovanni Michelucci

 

L’iniziativa fa parte di “Design, Arte, Artigianato: ricominciare oggi da Michelucci” il programma promosso per l’autunno 2021 dalla Fondazione Giovanni Michelucci che a partire dalla valorizzazione dell’esperienza michelucciana mira a stimolare il dibattito intergenerazionale sulle pratiche contemporanee del “fare” design attraverso incontri, webinar, visite guidate e una mostra sulla produzione dei mobili del maestro.

>>> Scarica la locandina


CONDIVIDI